iiiiihiiii | |
| Guarda, la questione è piu' grande di una semplice scelta.
Secondo me il paragone è improponibile, in quanto si tratta di due generi di giochi completamente diversi, sempre di guida si parla, ma di lati diversi di essa.
Il compito di Need for Speed è quello di rasentare la perfezione piu' assoluta per quanto riguarda la simulazione di automobilistica (poi vabbè, che con l' avvento di gioconi come Forza Motorsport e Gran Turismo faccia schifo è un altro conto).
Burnout invece cerca di rappresentare al meglio il lato arcade del mondo automobilistico, riuscendoci personalmente alla perfezione.
Io dopo Most Wanted ho abbandonato definitivamente la saga di Need for Speed. Personalmente mi dava fastidio il fatto che la EA per rispettare i tempi di uscita (Un anno circa tra ogni gioco) tirasse fuori giochi che facevano sempre piu' schifo, quando in realtà prendendosi piu' tempo i risultati (parlando di qualità) dei giochi sarebbero risultati molto probabilmente maggiori.
Dopo Need for speed sono passato a Test Drive Unlimited e poi a Forza Motorport 2, che per me è la perfezione di questo genere.
Purtroppo dobbiamo rassegnarci all' idea che in un gioco della saga di Burnout non vedremo mai macchina firmate, perchè non penso che i rappresentanti di Ferrari, Porche, Mercedes, e altre case famose, vorrebbero vedere le loro auto distruggersi in un gioco. |
| | |